Resort

ISOLA DI PANTELLERIA

DAMMUSI SCIUVECHI RESORT

(Il “Dammuso” è una costruzione molto antica in pietra lavica, tipica di Pantelleria)

 

Il “Dammusi Sciuvechi” Resort è situato in un’ampia valle, all’interno di una riserva naturale a sud ovest dell’isola baciata dal sole fino al tramonto. Ideale per trascorrere una piacevole e tranquilla vacanza da Aprile a Novembre

Negli otto ettari che circondano il Resort, la natura è rimasta incontaminata. Tra gli antichi muri a secco, sono sapientemente coltivati vigneti di moscato (patrimonio dell’UNESCO), piante di capperi e ulivi centenari.

La strada d’accesso, essendo terminale, garantisce una totale privacy.
La posizione di privilegio (siamo a 700mt. dal mare, ad un’altitudine di 70mt.), offre agli ospiti un panorama incantevole e garantisce un silenzio impagabile.

I Dammusi sono disponibili in varie tipologie da: 2, 3, 4, 6 posti letto. Sono tutti dotati d’angolo cottura o cucina, zona pranzo, servizi, climatizzatore, Sky TV, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, barbecue esterno; arredati e corredati con gusto.

Ci sono inoltre 5 Dammusi Suite e De Luxe con piscina privata (da 2,4,6 posti letti)

L’ubicazione strategica del Resort, permette al turista di raggiungere facilmente tutti i luoghi più affascinanti di Pantelleria:
Lungo la costa: Nikà, Balata dei Turchi, Martingana, Cala Levante, Gadir, Punta Spadillo. All’interno dell’isola: il lago Specchio di Venere, le vallate di Monastero e della Ghirlanda.

Sulla montagna: i sentieri tra i boschi di Montagna Grande e Monte Gibele.
Il Resort dista poco più di 1 km dal porticciolo turistico di Scauri, solo 2 km dal paese omonimo e 8 km dal Centro di Pantelleria

 

Pantelleria Club S.r.l – Loc. Sciuvechi, 18 – 91017 Pantelleria (Tp) Italy – P.Iva: 01527380818